ABOUT ME

Come avrete intuito dal nome del sito, mi chiamo Francesco Rotondo.
Sin da piccolo ho avuto la passione per i computer. Costrinsi mio padre ad acquistarmi il nuovo (all'epoca) Commodore 64 e appena acceso, vidi che sapeva far di calcolo, ma alla mia richiesta ? Quando è nato Garibaldi la risposta fu Syntax Error!

Da allora ho seguito l'evolversi della tecnologia, fino alla grande rivoluzione di Internet.
Pur avendo interesse per le varie discipline che portano poi alla realizzazione di un sito web, la parte da padrone l'ha avuta sempre lo sviluppo. Così, per sfida conseguii il Microsoft Certified Professional + Site Building (2000), che mi ha portato a lavorare su piattaforme ed ambienti Microsoft, cercando di non perdere di vista le altre realtà.
Per motivi di lavoro, ho dedicato la mia specializzazione prima verso la tecnologia ASP e quindi, verso i linguaggi .NET, con notevoli esperienze sulle basi di dati SQL Server ed Analisys Service.

Devo ringraziare la mia prima esperienza lavorativa in quel di Modena, dove ho trovato un valido gruppo di lavoro e degli amici stupendi, che mi hanno fatto crescere ed apprezzare le varie esperienze personali.

Divido la passione per l'informatica, con un altro grande amore: quello per la fotografia. Un amore che però non ha portato a risultati eclatanti, ma partire con la mia fotocamera alla ricerca di posti e situazioni nuove, mi ha dato sempre un senso di pace assoluto.
Ho iniziato molto tempo fa con una Yashica FX-3, che adesso vorrei sapere chi ha! Per molti anni ho dimenticato cosa volesse dire fotografare, poi si è risvegliata in me questa passione.
Piano piano ho riiniziato con una reflex digitale ed ad oggi ho un discreto corredo che non riesco però a sfruttare ancora appieno.
In questo sito potrete vedere alcune delle fotografie che mi hanno maggiormente colpito... e quelle che rappresentano momenti particolari della mia vita.

Direttamente derivata dalla passione della fotografia è nata la necessità di muovermi agilmente verso i luoghi che più mi stuzzicavano la mia fantasia. Il mezzo più "adatto" a tale scopo mi sembrò la moto. Ho scippato il veicolo alla destra a mio fratello (un Honda VRF800FI del '99) e da allora percorro in lungo ed in largo l'isola alla ricerca di luoghi, personaggi, eventi da immortalare e riportare su queste pagine.

Nella sezione portfolio, invece, ci sono alcuni esempi di progetti che ho realizzato negli anni, sia autonomamente che in collaborazione con alcune ditte di Modena (Tel & Co ed Expert Web).

Da qualche tempo, la professione di web developer è stata accantonata, o meglio, è passata a seconda attività. Varie vicissitudini hanno fatto sì che dovessi scegliere altre vie lavorative, che in realtà avevo lasciato prima di buttarmi nell'informatica.
Attualmente, mi occupo della gestione di un gruppo di lavoro impegnato nell'assistenza tecnica e nella manutenzione di apparecchiature e sistemi di analisi per il campo petrolchimico e, nel (poco) tempo libero, sono responsabile del CED dell'azienda.

Potete contattarmi tramite l'apposita pagina Contact.




I più visti